RELAZIONE DI CORPORATE GOVERNANCE
La Relazione sul governo societario e sugli assetti proprietari, redatta ai sensi dell’art. 123-bis TUF (“Relazione di Corporate Governance”), in linea con il format proposto da Borsa Italiana, contiene informazioni in merito alla Società, la sua struttura di governance (e, in particolare gli organi sociali, la loro composizione, durata in carica, funzionamento, attribuzioni), gli assetti proprietari, i sistemi di controllo interno e risk management e ogni altra informazione societaria rilevante.
I principi cui la governance di Pirelli è ispirata sono conformi, oltre che alle norme di legge e regolamentari, alle best practices internazionali e ai principi del Codice di Corporate Governance, in conformità alla previsione statutaria (art. 3.4) che statuisce che “la corporate governance di Pirelli sarà improntata alle migliori prassi internazionali”.
La Relazione di Corporate Governance per l’esercizio 2023, inclusa nell’Annual Report 2023, è stata approvata, previo esame del Comitato Controllo, Rischi e Corporate Governance, dal Consiglio di Amministrazione nella riunione del 6 marzo 2024.
Per le relazioni pubblicate con riferimento agli esercizi precedenti, clicca qui.