Domenico De Sole
Consigliere di Pirelli dal 31 agosto 2017
Nato nel 1944.
Ha conseguito la laurea in legge presso l’Università “La Sapienza” di Roma nel 1966 e un LLM presso la Harvard University nel 1972. È stato socio dello studio legale Patton, Boggs & Blow di Washington DC.
Nel 1986 diviene Presidente di Gucci America e dal 1994 al 2004 è stato Presidente e Amministratore Delegato di Gucci Group NV, quotata in borsa nel 1995. Sotto la sua guida, Gucci è diventato uno dei più grandi e redditizi gruppi multimarca del lusso con l'acquisizione di marchi, tra cui Yves St. Laurent, Bottega Veneta e Alexander McQueen, ecc.
Nel 2005 è stato co-fondatore e Presidente di Tom Ford International. Nel 2023 la società è stata ceduta a Estee Lauder.
Nel 2015, è stato nominato Presidente del Consiglio di Amministrazione di Sotheby's fino al 2019, anno in cui la società è stata ceduta. È stato componente dei Consigli di Amministrazione di Bausch and Lomb, Gap Inc, Delta Airlines, Procter & Gamble, Newell Brands, Conde Nast e Telecom Italia.
È componente dei Consigli di Amministrazione di Pirelli, Zegna S.p.A., Thom Browne, TOD's Group e dell'American Academy of Rome.
E’ inoltre componente del Dean’s Advisory Board della Harvard Law School.
Nel novembre 2023, De Sole ha ricevuto il CFDA Founder's Award per il suo contributo all'industria della moda.