DIVERSITY EQUITY & INCLUSION
Il nostro impegno
INCLUSIVITÀ, VALORIZZAZIONE E PARI OPPORTUNITÀ SONO I VALORI CHIAVE CHE CI GUIDANO.
La nostra vita lavorativa si svolge in un contesto multinazionale e multiculturale, nel quale le persone rappresentano ed esprimono le proprie diversità. Rispettando tutte le differenze culturali, tutti i nostri luoghi di lavoro condividono valori, policy e regolamenti adottati a livello globale, con un’attenzione alle culture che viene rispettata lungo l’intera catena del valore. La consapevolezza delle differenze culturali che creano l’identità dell’Azienda comporta la massima fiducia nel management di provenienza locale: l’80% dei Senior Manager lavora presso il Paese di origine.
160+*
Paesi in cui operiamo
5 continenti
24,5%*
del management è donna
91*
le nazionalità di chi lavora in Pirelli
Per sviluppare il potenziale innovativo e manageriale racchiuso nella multiculturalità e nel confronto con ambienti professionali diversi, Pirelli presta particolare attenzione alla crescita delle proprie persone attraverso la mobilità internazionale: più del 50% del Senior Management ha vissuto almeno un periodo all’estero in espatrio durante la propria esperienza professionale.
MOBILITÀ INTERNAZIONALE
Pirelli presenta una grande attenzione allo sviluppo del potenziale delle proprie persone, proponendo varie esperienze all’interno delle varie funzioni aziendali e la possibilità di espatrio in numerosi Paesi.
>50%*
Del senior management ha trascorso un periodo all'estero
Nel corso della propria esperienza lavorativa in Pirelli.
24*
i paesi di destinazione di espatri
Guidati dalla nostra “Diversity, Equity and Inclusion Global Policy”, ci impegnamo a costruire luoghi di lavoro e spazi di collaborazione e condivisione sempre più inclusivi.
*Fonte: Annual Report 2022