Struttura Organizzativa

La governance della Sostenibilità trova il proprio fondamento organizzativo nello Steering Committee Sostenibilità. Tale organismo di alto livello, nominato e presieduto dall’Amministratore Delegato all’inizio del 2004, ha responsabilità di indirizzo e presidio dell'evoluzione della sostenibilità nell'ambito dell'Azienda ed è composto dai top-manager che rappresentano gli interessi di ogni singolo stakeholder.

La struttura organizzativa si compone quindi, a livello centrale, di una Direzione Sostenibilità e Governo dei Rischi di Gruppo, che comprende il Chief Sustainability and Risk Governance Officer e il Group Sustainability & Equal Opportunities Officer e, a livello di singolo Paese, di Sustainability & Equal Opportunities Manager, a copertura di tutte le affiliate del Gruppo.

Il Consiglio d’Amministrazione approva l’integrated Annual Report, oltre alle strategie e ai piani di Sostenibilità che vengono presentati al mercato.

Il CDA si avvale del supporto del Comitato Controllo, Rischi, Sostenibilità e Corporate Governance, il quale vigila sui temi di sostenibilità connessi all’esercizio dell’attività dell’impresa, definisce e propone al Consiglio di Amministrazione le linee guida in materia di sostenibilità e assiste il Consiglio nella redazione, esame e approvazione del bilancio annuale.

Fonti: Prospetto Informativo, Annual Report 2016

Ultima revisione: 19 Ott 2017