Società di Revisione
Ai sensi della vigente normativa l'attività di revisione legale dei conti è svolta da una società di revisione nominata dall'Assemblea dei Soci su proposta motivata del Collegio Sindacale.
L'Assemblea del 1 agosto 2017 ha conferito alla società di revisione Pricewaterhouse Coopers S.p.A. con efficacia a far tempo dal 4 ottobre 2017 (data di quotazione in Borsa delle azioni della Società), l'incarico di revisione del bilancio di esercizio e del bilancio consolidato della Società per gli esercizi 2017 – 2025 nonché del bilancio semestrale consolidato abbreviato della Società per i semestri che si chiuderanno al 30 giugno degli esercizi dal 2018 al 2025.
Pricewaterhouse Coopers S.p.A. è stata altresì incaricata, attraverso le organizzazioni presenti nei diversi Paesi in cui il Gruppo opera, della revisione dei bilanci delle principali società del Gruppo Pirelli.
*Partner Pricewaterhouse Coopers S.p.A. Responsabile: Stefano Bravo
L'Assemblea del 28 maggio 2024 ha conferito alla società di revisione KPMG S.p.A. l'incarico per la revisione legale dei conti di Pirelli & C. S.p.A. per il periodo 2026-2034.