Orientamento del Consiglio di Amministrazione in merito al numero massimo di incarichi
Con deliberazione del 14 febbraio 2019, il Consiglio di Amministrazione della Società ha reso più stringente l’Orientamento assunto nella riunione del 31 agosto 2017 in relazione al numero massimo di incarichi ricoperti in altre società, considerato compatibile con lo svolgimento dell’incarico di amministratore di Pirelli & C. S.p.A.
In particolare, in considerazione degli esiti delle attività di monitoraggio effettuate sinora sullo stato di attuazione delle best practices in materia di Corporate Governance, il Consiglio di Amministrazione ha ritenuto opportuno ridurre da cinque a quattro il numero massimo degli incarichi di amministratore e sindaco che, in linea di principio, un Consigliere di Amministrazione di Pirelli può ricoprire in società diverse da quelle soggette a direzione e coordinamento della Società, ovvero da essa controllate o a essa collegate.
In data 17 marzo 2022, il Consiglio di Amministrazione ha apportato le necessarie modifiche di carattere meramente formale a tale Orientamento, al fine di tenere conto delle disposizioni del Codice di Corporate Governance che hanno sostituito quelle del previgente Codice di Autodisciplina.
![]() |
Orientamento in merito al numero massimo di incarichi |