Sustainable Finance

La sostenibilità è una scelta di fondo per Pirelli: integrata nella vision e nelle strategie di crescita del gruppo, per tutte le aree di business e in tutte le scelte del management, ovunque nel mondo.
Il Modello di gestione sostenibile adottato da Pirelli si ispira ai Dieci Principi del Global Compact delle Nazioni Unite, cui Pirelli aderisce dal 2004.
Le sfide ambientali che il nostro pianeta deve affrontare richiedono cooperazione, determinazione e impegno per avanzare velocemente verso degli obiettivi comuni; la finanza sostenibile può costituire un acceleratore senza precedenti per spingere la transizione e verso un futuro sicuro a cui tutti noi aspiriamo.
Crediamo con fermezza che questo Framework di finanza sostenibile sia un ulteriore pilastro per supportare i nostri sforzi e le nostre ambizioni verso la sostenibilità, dando allo stesso tempo ai nostri investitori la possibilità di diversificare i propri investimenti accelerando in questo modo il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.
Coerentemente, Pirelli includerà nei prossimi accordi finanziari, laddove possibile, un meccanismo di incentivi il Gruppo al raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità inclusi nel Sustainability-Linked Financing Framework.
Il Framework di Pirelli è stato validato da Sustainalytics che ha fornito una Second Party Opinion (SPO).

 

2024

  Sustainability- Linked Financing Framework – May 2024
Pubblicato il: 28 maggio 2024, 17:15 CET
  Second Party Opinion on Pirelli’s Sustainability- Linked Financing Framework – May 2024
Pubblicato il: 28 maggio 2024, 17:15 CET


2022

  Sustainability- Linked Financing Framework – May 2022
Pubblicato il: 13 maggio 2022, 9:30 CET
  Second Party Opinion on Pirelli’s Sustainability- Linked Financing Framework – May 2022
Pubblicato il: 13 maggio 2022, 9:30 CET

 

 

Ultima revisione: 28 mag 2024