Graduates

Per i neo-laureati gli stage sono spesso il primo passo per iniziare una carriera in Pirelli. La durata e le caratteristiche del percorso di stage possono variare tra i diversi paesi per le differenze tra i sistemi universitari locali, ma i valori alla base dell’esperienza sono gli stessi: meritocrazia, responsabilità e crescita personale.

Una volta assunti in Pirelli, tutti i neo-laureati prendono parte a un programma della durata di due anni, il WarmingUp@Pirelli, strutturato in modo da guidare i loro primi passi all’interno della nostra azienda e fornire strumenti, metodi e suggerimenti per comprenderne meglio la complessità e affrontare efficacemente le prime attività.

Il programma Warming Up include 4 fasi principali:

  1. Un primo benvenuto ufficiale ai neoassunti, occasione per comprendere la cultura Pirelli e la strategia dell’azienda
  2. Un percorso all’interno delle varie funzioni Pirelli per avere una visione più chiara dei processi aziendali
  3. Momenti dedicati all’acquisizione di competenze e strumenti utili per il percorso lavorativo all’interno della nostra azienda
  4. Un momento di riflessione per mettere in prospettiva l’esperienza all’interno di Pirelli e le future opportunità all’interno della nostra azienda.

Le caratteristiche che rendono unico il percorso di WarmingUp@Pirelli sono:
Internazionalità e Cross Funzionalità
La partecipazione del Top Management al percorso, con interventi e momenti di confronto
Esercitazioni e simulazioni utili ad acquisire strumenti pratici
Disponibilità di una digital library costantemente aggiornata

Al termine del percorso di WarmingUp@Pirelli, i giovani professionisti Pirelli hanno a disposizione strumenti utili ad accrescere il valore che generano per la nostra azienda e sono pronti ad accogliere nuove sfide.