Opportunità Junior

Pirelli offre a studenti e neolaureati numerose opportunità per tirocini e per contratti a tempo indeterminato.

Il tirocinio rappresenta il primo step per una carriera in Pirelli. La durata e la tipologia variano da paese a paese a seconda del differente sistema universitario, tuttavia ciò che rimane sempre trasversale sono i valori dell’esperienza: la meritocrazia, la responsabilizzazione e la crescita personale.

Warming up

In seguito all’assunzione a tempo inderterminato, i neoassunti partecipano al Warming Up Programme, una possibilità per imparare nei primi due anni all’interno dell’azienda.

Il Warming Up Programme è stato pensato appositamente per i giovani professionisti, per trasmettere la cultura e il mondo Pirelli, fornendo i requisiti per comprendere l’azienda e massimizzare il valore che possono generare. È composto da 4 percorsi formativi:
Plunga

il primo benvenuto ufficiale ai neoassunti è un’importante occasione per comprendere la culture Pirelli e gli elementi chiave dell’azienda.

Inside Pirelli

porta i partecipanti in un viaggio all’interno delle varie funzioni aziendali e chiarisce come Pirelli opera all’interno dei diversi mercati.

Pirelli way

Pirelli Way permette di scoprire i metodi ed i processi aziendali.

Tomorrow in Pirelli

è utile ai partecipanti per mettere in prospettiva l’esperienza all’interno di Pirelli e le future opportunità che si presenteranno.

Dopo il Warming Up, i giovani professionisti sono pronti per affrontare nuove sfide e lasciare il segno in azienda.