Laura Cioli

Laura Cioli
Scarica il CV in PDF      Scarica la foto

Consigliere di Pirelli dal 31 agosto 2017

Nata nel 1963.

Si è laureata in Ingegneria Elettronica nel 1988 presso l’Università di Bologna e nello stesso anno ha conseguito l’abilitazione alla professione di ingegnere. Ha conseguito il Master in Business Administration presso la SDA Bocconi.

Dal 26 aprile 2018 è Amministratore Delegato di GEDI Gruppo Editoriale.

In precedenza ha ricoperto diversi ruoli esecutivi in aziende globali leader nel settore dei servizi in ambito telecomunicazioni, media, energia, financial services e management consulting.

In particolare è stata: (i) Chief Executive Officer in RCS Mediagroup S.p.A.; ii) Chief Executive Officer in CartaSi; (ii) Chief Operating Officer in Sky Italia (Gruppo News Corporation); (iii) Senior Vice President in ENI Gas & Power; (iv) Executive Director in Vodafone Italia nonché membro del Comitato Esecutivo con nel tempo diversi ruoli tra cui Direttore Strategia e Business Development, Direttore Operations e Direttore Divisione Business; (v) Partner in Bain & Company. 

Laura Cioli ha anche servito come non-executive director vari Board di società quotate tra cui Telecom Italia S.p.A., Salini-Impregilo S.p.A., World Duty Free Group S.p.A., Cofide S.p.A.. È attualmente membro del Consiglio di Amministrazione e Presidente del Comitato Controllo, Rischi e Sostenibilità di Brembo S.p.A. e membro del Consiglio di Amministrazione e del Comitato di Remunerazione di Sofina S.A.

Ultima revisione: 3 apr 2019