Lavora con noi

Se conosci Pirelli, sai cos’è la passione

Pirelli è le sue persone. E le persone che lavorano in Pirelli sono veramente appassionate dell’azienda, del brand e del loro lavoro.

Pirelli può contare su 30mila validi professionisti, 19 fabbriche in 13 paesi e una forza vendita operante in tutto il mondo. E che siano ingegneri, avvocati, tecnici, economisti o operai, tutti si sentono parte della comunità dei “Pirelliani”.

Sono orgogliosi del patrimonio di oltre 145 anni nel mondo manifatturiero di questa azienda che produce prodotti HIGH VALUE tecnologicamente all’avanguardia.

Sono motivati dalla spinta di Pirelli verso una continua ricerca dell’eccellenza, dell’innovazione e della sostenibilità, con un focus sulla Ricerca & Sviluppo e un approccio all’avanguardia.

E a loro piace essere associati a un brand che è diventato simbolo di tecnologia, eccellenza e stile. Una fama derivante anche dal coinvolgimento di Pirelli in molteplici attività come la presenza in oltre 460 competizioni di Motorsport - tra cui la Formula 1, il Blancpain, il World Rally Championships e il WorldSBK -, la sponsorizzazione dell’Inter e di altre squadre sportive (baseball, hockey su ghiaccio e vela) e un impegno per l'arte e la cultura rappresentato dal Calendario, dalla Fondazione Pirelli e da Pirelli HangarBicocca, insieme a una serie di altre iniziative per le comunità locali.

Obiettivo: il successo

In Pirelli lavorerai con i migliori professionisti del campo.

È una azienda globale che attira talenti da tutto il mondo, dove le persone sono incoraggiate a sviluppare le proprie capacità per dare il meglio sul lavoro, sia che entrino come neo-laureati sia che siano già dei professionisti. È un ambiente dinamico, internazionale e multiculturale, che valorizza la collaborazione e il lavoro in team.

Questo è il momento giusto per lavorare in Pirelli: il processo di trasformazione digitale in atto rende l'azienda più agile e flessibile e le conferisce un nuovo dinamismo.

Aperta ai talenti

Pirelli è da sempre attenta ai talenti migliori. Li ricerca sia all’interno sia all’esterno dell’azienda, incoraggiandoli e sviluppando le loro potenzialità.

Ogni anno l'azienda assume neo-laureati provenienti da tutto il mondo, che si formeranno e costruiranno una carriera all'interno dell'azienda. Alcuni degli attuali dirigenti hanno iniziato a lavorare in Pirelli come stagisti.

Una volta assunto, all’interno della Intranet aziendale potrai consultare una sezione dedicata al Job Posting che mostra le opportunità di lavoro nelle sedi Pirelli di tutto il mondo: una ulteriore opportunità di crescita all'interno dell'organizzazione.

Emanuela
banfi

Global Talent
Acquisition and Employer
Branding Manager

Profilo Linkedin

Mara
Dalpasso

Talent Acquisition and
Employer Branding
Professional

Profilo Linkedin