Politica qualità
La “Global Quality Policy”, applicabile a tutte le società del Gruppo, riflette l’attitudine di Pirelli a perseguire l’eccellenza qualitativa lungo tutta la catena del valore e risponde ai requisiti degli standard di Qualità ISO 9001 e IATF 16949 (settore automotive).
La Qualità, oltre ad essere un valore aziendale fondamentale che caratterizza tutti i processi e le funzioni Pirelli, è alla base della Strategia “High Value” di Pirelli, volta a soddisfare anche le più specifiche esigenze di mobilità del consumatore finale.
L’ambito di applicazione della Quality Policy Pirelli spazia dalla continua innovazione di prodotti, servizi, processi e sistemi alla tutela dell'integrità, della salute e del benessere dei dipendenti, dalla salvaguardia dell'ambiente lungo tutto il ciclo di vita del prodotto fino alla collaborazione strategica con i clienti e fornitori.
La capacità di anticipare le aspettative dei clienti, l’attenzione alle esigenze e agli interessi degli Stakeholders, l’etica e l’innovazione sono indissolubilmente legali al ruolo chiave che ogni individuo svolge nelle attività quotidiane, nel rispetto di una cultura sostenibile della qualità.