RELAZIONE DI CORPORATE GOVERNANCE

La Relazione sul governo societario e sugli assetti proprietari, redatta ai sensi dell’art. 123-bis TUF (“Relazione di Corporate Governance”), in linea con il format proposto da Borsa Italiana, contiene informazioni in merito alla Società, la sua struttura di governance (e, in particolare gli organi sociali, la loro composizione, durata in carica, funzionamento, attribuzioni), gli assetti proprietari, i sistemi di controllo interno e risk management e ogni altra informazione societaria rilevante.

I principi cui la governance di Pirelli è ispirata sono conformi, oltre che alle norme di legge e regolamentari, alle best practices internazionali e alle raccomandazioni del Codice di Autodisciplina, in conformità alla previsione statutaria (art. 3.3) che statuisce che “la corporate governance di Pirelli sarà improntata alle migliori prassi internazionali”.

La Relazione di Corporate Governance per l’esercizio 2017, inclusa nella Relazione Finanziaria annuale al 31 dicembre 2017, è stata approvata, previo esame del Comitato Rischi, Sostenibilità e Corporate Governance, dal Consiglio di Amministrazione nella riunione del 26 febbraio 2018.

Per le relazioni pubblicate con riferimento agli esercizi precedenti, clicca qui.

Ultima revisione: 14 mag 2018