MANAGEMENT: NICOLA VERDICCHIO

About

È nato a Roma nel 1962.

Dopo essersi laureato in Giurisprudenza presso l’Università “La Sapienza” di Roma, inizia la sua carriera professionale nel 1986 nella multinazionale del settore alimentare Danone.

Nel 1987 entra in Stet – Società Finanziaria Telefonica S.p.A., ricoprendo diversi incarichi di crescente responsabilità all’interno della Direzione degli Affari Legali e Societari della società.

Nel 1997 viene nominato Direttore del Dipartimento degli Affari Legali e Societari della multinazionale Stet International S.p.A..

Nel 1999, a seguito della ristrutturazione del Gruppo Stet, è a capo della Direzione International Business Development nell’ambito degli Affari Legali e Societari di Telecom Italia.

Nel febbraio 2004, come Group Senior Vice President di Telecom Italia S.p.A., viene nominato Direttore della Direzione International Legal Affairs, con la responsabilità di assistere il business e le operazioni internazionali del Gruppo Telecom Italia ed, in seguito, tutte le operazioni straordinarie nazionali e internazionali di M&A.

Nel gennaio 2014, entra in Pirelli come Chief Legal Officer.

Ultima revisione: 11 apr 2024