MANAGEMENT: FABIO BOCCHIO

About

Nato ad Alessandria nel 1971.

Laureato in Economia all’Università Commerciale Luigi Bocconi nel 1995, inizia sin da subito il suo percorso professionale nell’ambito del controllo di gestione e della contabilità industriale in una realtà italiana multinazionale.

Grazie all’esperienza maturata sia negli stabilimenti di produzione che in ambito commerciale, nel 1999 entra in Pirelli occupandosi del controllo dei costi e ricoprendo responsabilità sempre crescenti, sia in Headquarters che presso le consociate estere del Gruppo.

Dal 2002 al 2005, a San Paolo, è Responsabile del Controllo di Gestione della Region LatAm, prima di diventare Chief Financial Officer di Pirelli UK e infine, nel 2007, Chief Financial Officer della Region LatAm.

Nel 2011 rientra a Milano per rivestire il ruolo di Responsabile del Controllo di Gestione di Gruppo.

Dal 2016 assume la responsabilità di Direttore della Pianificazione e Controllo nel Gruppo Benetton e, successivamente, di Chief Financial Officer nella Region North America del Gruppo Prysmian.

A marzo 2021 rientra in Pirelli nella posizione di Responsabile Strategic Planning & Controlling e, dal dicembre dello stesso anno, la sua area di competenza si espande includendo le attività di Financial Statements e Administration.

Da ottobre 2023 è Executive Vice President and Chief Financial Officer.

Ultima revisione: 22 dic 2023