Management: Andrea Maganzani
About
Laureato nel 2001 in Economia all’Università di Modena e Reggio Emilia.
Inizia la sua carriera negli Headquarters di Ferrari, dove riveste ruoli di responsabilità crescente nell’ambito degli acquisti indiretti locali e di gruppo.
Nel 2007 il suo percorso professionale prosegue presso la sede italiana di Whirlpool EMEA, in qualità di Senior Buyer di materie prime di cui ha la responsabilità della region europea del gruppo, per poi diventarne Commodity Manager per l’Europa.
A seguito di una parentesi come Direttore Esecutivo nel settore della distribuzione di prodotti siderurgici, nel 2014 è Direttore degli Acquisti Indiretti EMEA in Whirlpool.
Il suo percorso nel gruppo Whirlpool viene consolidato dapprima con la responsabilità regionale degli acquisti diretti di componenti trasformate, Capex e prodotti Offtake ed infine globali di materie prime oltre alla gestione del rischio della catena di fornitura.
A luglio 2021 entra in Pirelli con il ruolo di Senior Vice President Purchasing per poi assumere, a partire da ottobre 2023, il ruolo di Senior Vice President Quality Value Chain.
Da giugno 2024 è Senior Vice President Region APac.