Progettare
prodotti
sostenibili

Sostenibilità e sicurezza guidano la nostra filosofia di prodotto: dalla creazione di cicli di vita virtuosi per i prodotti, alla riduzione delle emissioni di CO2 in ogni materiale e processo.

Seguendo questa linea, entro il 2025 l’utilizzo complessivo di materiali nei nostri pneumatici più performanti sarà del 70% di origine naturale, con l’ambizione di raggiungere un pneumatico totalmente sostenibile entro il 2050.

98% nel 2023

Sicurezza - wet grip classi A+B

(Il nostro obiettivo è di mantenerlo sempre ≥90%)

Con miglioramenti nell’efficienza energetica dei pneumatici e una riduzione dei tassi di usura, puntiamo a diventare il partner di scelta per ogni cliente nel percorso verso la sostenibilità.

PRODOTTO: VERSO L’UTILIZZO DI MATERIALI 100% NON-FOSSILI E CERTIFICATI DA PARTE TERZA
  1. Ci impegniamo ad aumentare i materiali di origine naturale e riciclati, diminuendo allo stesso tempo l’utilizzo di quelli fossili
  2. Trasparenza per i consumatori: presenza del nuovo logo Pirelli che identifica gli pneumatici con almeno il 50% di materiali di origine naturale e riciclati
  3. Validazione dei contenuti sostenibili da parte terza
×
PRODOTTO: ECO-SAFETY DESIGN
La resistenza al rotolamento dei pneumatici svolge un ruolo fondamentale nella riduzione del consumo di energia, di carburante e, di conseguenza, porta alla riduzione delle emissioni di CO2 dei veicoli.

Il nostro approccio Eco-Safety consiste nella continua diminuzione della resistenza al rotolamento senza compromettere la sicurezza in qualsiasi condizione di guida.
×
PRODOTTO: USURA DEL PNEUMATICO
Anticipare la conformità all`EURO 7, considerando il peso più elevato dei veicoli elettrici, migliorando allo stesso tempo il chilometraggio e la soddisfazione del consumatore
×

La sostenibilità in Pirelli