Struttura Organizzativa

La governance della Sostenibilità trova il proprio fondamento organizzativo nello Steering Committee Sostenibilità. Tale organismo di alto livello, nominato e presieduto dal Presidente all’inizio del 2004, ha responsabilità di indirizzo e presidio dell'evoluzione della sostenibilità nell'ambito dell'Azienda ed è composto dai top-manager che rappresentano gli interessi di ogni singolo stakeholder.

La struttura organizzativa si compone quindi, a livello centrale, di una Direzione Sostenibilità e Governo dei Rischi di Gruppo, che comprende il Chief Sustainability and Risk Governance Officer e il Group Sustainability & Equal Opportunities Officer e, a livello di singolo Paese, di Sustainability & Equal Opportunities Manager, a copertura di tutte le affiliate del Gruppo.

Il Consiglio d’Amministrazione approva l’integrated Annual Report, oltre alle strategie e ai piani di Sostenibilità che vengono presentati al mercato unitamente al Piano Industriale di Gruppo.

Il CDA si avvale del supporto del Comitato Audit, che ha competenze in materia di controllo interno, rischi, sostenibilità e linee guida di corporate governance di Gruppo.

Last Revised: 23 Jul 2015