Health safety and environment policy

Pirelli considera la tutela della salute, della sicurezza, del benessere delle persone e la salvaguardia dell’ambiente valore fondamentale nell’esercizio e nello sviluppo delle proprie attività.

Le strategie di sviluppo sostenibile del Gruppo perseguono un miglioramento continuo degli aspetti di salute e sicurezza sul lavoro, ambientali, di welfare in conformità con il Modello di Sostenibilità previsto dal Global Compact delle Nazioni Unite e nel rispetto dei Valori e del Codice Etico della Società.

L’azienda persegue gli obiettivi di “nessun danno” alle persone e di riduzione dell’impatto ambientale delle attività del Gruppo implementando azioni per una tempestiva identificazione, valutazione e prevenzione dei rischi sulla salute, sicurezza e ambiente ponendo tempestivamente in essere azioni di rimedio ove tali accadimenti si verificassero.

Pirelli promuove la propria cultura della salute e della sicurezza sul lavoro e della tutela dell’ambiente con i suoi Stakeholder, con particolare attenzione alla propria catena di fornitura, e collabora attivamente a livello nazionale e internazionale con organismi istituzionali e accademici.

Le attività svolte e le performances registrate sono rendicontate periodicamente attraverso il bilancio annuale del Gruppo e il sito web dell’azienda. L’azienda mette inoltre a disposizione dei propri Stakeholder un canale (la “Whistleblowing Policy-Politica segnalazioni” pubblicata sul sito web di Pirelli) dedicato alla segnalazione, anche anonima, di eventuali situazioni che costituiscano o possano costituire un rischio per la tutela della salute, della sicurezza e del benessere delle persone nonché per la salvaguardia dell’ambiente.

Gli impegni sopra citati sono debitamente declinati nella Policy Health, Safety and Environment.

Ultima revisione: 15 Giugno 2017