Outlook di mercato Car Tyre 2019

I primi nove mesi del 2019 sono stati caratterizzati a livello globale dalla debolezza del mercato auto, che si è protratta nel corso del terzo trimestre anche al di là delle attese: la produzione auto ha infatti accusato una flessione del 5,9% nei primi nove mesi del 2019, con un calo del 3,2% nel terzo trimestre rispetto alla prevista stabilizzazione.

Il rallentamento del mercato auto ha impattato sulla domanda Tyre, con un calo del 6,3% sul Primo Equipaggiamento nei 9M 2019 (-3,9% nel 3Q). Tale dinamica ha avuto un impatto negativo sui prezzi, poiché molti operatori hanno indirizzato al canale Ricambi la produzione originariamente prevista per il Primo Equipaggiamento al fine di garantire un adeguato livello di saturazione delle fabbriche e contenere le scorte. Le riduzioni di prezzo hanno interessato principalmente il segmento Standard e i prodotti High Value a minor contenuto tecnologico.


MERCATO CAR TYRE O.E. + REPL. ≥18” 2019


Fonte: elaborazioni della Società basate su dati forniti da terzi relative al mercato Car e su dati forniti da associazioni di produttori di pneumatici



PRINCIPALI DRIVER DI CRESCITA DEL MERCATO PNEUMATICI HIGH VALUE GLOBALE 2016-2020



Fonte: Company Presentation

Ultima revisione: 29 ott 2019