Sustainable Natural Rubber Policy

Con una domanda globale di gomma naturale destinata ad aumentare, una gestione sostenibile della relativa catena di approvvigionamento è essenziale per preservare foreste, biodiversità e per consentire uno sviluppo durevole a comunità ed economie locali.

Pirelli si impegna a promuovere, sviluppare e implementare un approvvigionamento sostenibile e responsabile di gomma naturale, lungo tutta la catena del valore. Oltre a impegnarsi con i propri fornitori, Pirelli promuove e sostiene forme di preziosa collaborazione attiva a livello di settore industriale, e tra gli stakeholder che svolgono un ruolo importante nella catena di valore della gomma naturale, nella convinzione che uno sforzo condiviso sia sostanziale per accelerare uno sviluppo sostenibile della catena globale di fornitura della gomma naturale.

La Policy Pirelli sulla Gestione Sostenibile della Gomma Naturale è il risultato di un lungo processo di elaborazione, basato sulla consultazione con stakeholder chiave e aziende che hanno un'esperienza storica in tema di approvvigionamento sostenibile di materiali. La versione in draft della Politica è stata presentata agli stakeholder in una sessione di consultazione tenutasi nel settembre 2017, cui hanno partecipato ONG internazionali, i principali fornitori di gomma naturale di Pirelli, i commercianti e gli agricoltori della catena di approvvigionamento, clienti automotive, organizzazioni multilaterali internazionali.

Per agevolare l'implementazione della Politica, Pirelli redigerà un Manuale di Implementazione che di nuovo sarà basato su coinvolgimento attivo e consultazione degli stakeholder.

Seguirà pubblicazione della Policy in molteplici lingue.

Versione Inglese (148 KB)

DOWNLOAD

Ultima revisione: 4 ott 2017 ore 7:00