Director: Ning Gaoning

Download CV in pdf      Download photo

Presidente del Consiglio di Amministrazione di Pirelli dal 7 agosto 2018

Nato nel 1958.

Nel 1983 si è laureato presso la Shandong University e nel 1987 ha conseguito un MBA presso la Business School dell'Università di Pittsburgh negli Stati Uniti e una laurea in economia presso l'Università di Shangdong in Cina. È ingegnere.

Ning Gaoning è stato nominato Presidente della China National Chemical Corporation Limited (ChemChina) nel 2018. Dal gennaio 2016 é inoltre Presidente del Sinochem Group Co., Ltd. dal. In precedenza, Ning Gaoning è stato Presidente della COFCO Corporation (COFCO) dal 2004 al 2016 e Vice Presidente e Presidente di China Resources (Huarun) Co., Ltd. dal 1998 al 2004. Ha lavorato anche presso China Resources in posizioni dirigenziali per 18 anni.
È stato presidente del consiglio di amministrazione della National National Cereals, Oil and Foodstuffs Import and Export Corporation (COFCO).

Oltre alle sue funzioni è Consigliere di diverse società quotate (Presidente di Far East Horizon Ltd., Presidente di China Jinmao Holdings Group Ltd., Presidente di Sinochem Hong Kong (Group) Co., Ltd., Presidente di Adama) e di società non quotate (Presidente di Sinochem Group Co., Ltd., Presidente di China National Chemical Corporation Ltd., Presidente di Syngenta)

Ning Gaoning è tra i più influenti leader aziendali cinesi ed è co-presidente dell'APEC Business Advisory Council (ABAC), presidente dell'APEC China Business Council e direttore esecutivo della International Chamber of Commerce (ICC).

Ultima revisione: 8 ago 2018