Health safety and environment policy

Pirelli considera la tutela della salute, della sicurezza, del benessere delle persone e la salvaguardia dell’ambiente valore fondamentale nell’esercizio e nello sviluppo delle proprie attività.

Le strategie di sviluppo sostenibile del Gruppo perseguono un miglioramento continuo degli aspetti di salute e sicurezza sul lavoro, ambientali, di welfare in conformità con il Modello di Sostenibilità previsto dal Global Compact delle Nazioni Unite e nel rispetto dei Valori e del Codice Etico della Società.

L’azienda persegue gli obiettivi di “nessun danno” alle persone e di riduzione dell’impatto ambientale delle attività del Gruppo implementando azioni per una tempestiva identificazione, valutazione e prevenzione dei rischi sulla salute, sicurezza e ambiente ponendo tempestivamente in essere azioni di rimedio ove tali accadimenti si verificassero.

Pirelli promuove la propria cultura della salute e della sicurezza sul lavoro e della tutela dell’ambiente con i suoi Stakeholder, con particolare attenzione alla propria catena di fornitura, e collabora attivamente a livello nazionale e internazionale con organismi istituzionali e accademici.

Le attività svolte e le performances registrate sono rendicontate periodicamente attraverso il bilancio annuale del Gruppo e il sito web dell’azienda. L’azienda mette inoltre a disposizione dei propri Stakeholder un canale (la “Whistleblowing Policy-Politica segnalazioni” pubblicata sul sito web di Pirelli) dedicato alla segnalazione, anche anonima, di eventuali situazioni che costituiscano o possano costituire un rischio per la tutela della salute, della sicurezza e del benessere delle persone nonché per la salvaguardia dell’ambiente.

Gli impegni sopra citati sono debitamente declinati nella Policy Health, Safety and Environment.

Versione Inglese (53 KB) Versione Italiana (53 KB)
Versione Francese (52 KB) Versione Tedesca (53 KB)
Versione Spagnola (51 KB) Versione Portoghese (52 KB)
Versione Finlandese (47 KB) Versione Olandese (48 KB)
Versione Polacca (202 KB) Versione Russa (337KB)
Versione Rumena (61KB) Versione Ceca (253 KB)
Versione Ungherese (140 KB) Versione Turca (209 KB)
Versione Araba (207 KB) Versione Cinese (361 KB)
Versione Bulgara (206 KB) Versione Greca (205 KB)
Versione Indonesiana (49 KB) Versione Giapponese (457 KB)
Versione Coreana (155 KB) Versione Malese (48 KB)
Versione Svedese (50 KB)

Last Revised: 15 June 2017